ALF (Global Awareness of Life Form)

                      Nuova rivoluzionaria visione dell'esistenza umana

.

.

.

 

.

L'ipotesi da cui parte ogni analisi dice:

"Tutto, nell'universo deriva dalle leggi fisiche che guidano la materia di cui l'uomo stesso è costituito. Quindi, anche l'agire umano è guidato da principi ad esse riconducibili".

.

 

.

.

                                                        Argomenti:

.

.

.

Home

.

Introduzione

.

Argomenti

.

Atto d'accusa

.

Vuoto culturale

.

Note

.

 

 

Ateismo e fede religiosa
Due zavorre allo sviluppo evolutivo dell'umanità.
.
Figli delle stelle 
La vita nasce spontaneamente dalla materia. Tutti i dati scientifici disponibili conducono ad una sola possibilità: la vita è il risultato evolutivo delle leggi fisiche contenute nella materia.
.

Universale concetto della vita (Unica entità vitale)
Da quando ha avuto origine la vita sulla Terra, la quantità di materia impiegata in forme vitali è rimasta sostanzialmente la stessa. Essa ha cosi generato un'unica e globale entità vitale, capace di esprimere alcuni miliardi di forme di vita consapevoli.

.

Realtà ed immaginazione

L'uomo è l'unico animale in grado d'inventare con la fantasia dei mondi illusori in cui vivere: mondi guidati da direttive immaginarie non riconducibili a regole scientificamente comprovate. 

Per conoscere la realtà delle cose invece, è indispensabile saper distinguere il reale dall'immaginario: condizione irrinunciabile per capire cosa è meglio o peggio per la propria vita.

.

Ripartizioni in classi

Nel mondo esistono alcuni privilegiati che hanno tutto mentre tanti altri si ritrovano con poco o nulla. Il fato sembra essere strutturalmente spietato nella sua elargizione di gratificazioni e sofferenze. Ma, siamo proprio sicuri che il sistema sia veramente ingiusto ed iniquo come sembra e non sia invece il livello arcaico dell'attuale cultura ad indurci in errore?

.
Libero arbitrio
Ogni individuo crede di essere artefice del proprio destino: in realtà la vita è soggetta a leggi che non dipendono in alcun modo dalla volontà umana e quindi non è neppure possibile per l'uomo operare con scelte auto-determinate. La dimostrazione scientifica sulla mancanza del libero arbitrio, impone a tutte le religioni di riscrivere totalmente le regole su cui fondare la spiritualità interiore dell'individuo. L'essere umano è razionale per natura e nulla può escludere tale sua intrinseca proprietà. 
.
Nuovo concetto di verità
L'attuale sistema culturale impedisce di stabilire un metro con il quale distinguere le vere leggi del mondo reale da quelle inventate dall'immaginazione o dalla presunzione umana. Ogni individuo ha invece per nascita il diritto di accedere alla conoscenza dei dati che consentono di appurare la realtà dei fatti.
.
L'uomo persegue un'unica direttiva
Ogni forma di vita è guidata da un unico principio: procurare piacere al proprio sistema sensoriale. Anche l'uomo è quindi costretto ad inseguire come prima direttiva il proprio esclusivo ed egoistico, tornaconto personale. Restano tutte da stabilire quali siano le vere direttive strategiche che meglio possono soddisfare tale condizione. Non di certo la fede o l'ateismo, autori sino ad oggi di immani disastri.
.
Origine dei poteri occulti
La società è guidata da regole arcaiche che provocano danni enormi alla società. Una società che nega l'accesso ad una cultura spirituale che sia razionale, realista e soprattutto univoca. Ogni uomo deve, nel suo stesso interesse, prendere coscienza di quali siano le vere motivazioni su cui basa le proprie convinzioni religiose. 
.
Teologia e scienza
Un conflitto razionalmente inconcepibile, dettato da assurde presunzioni e da ignoranza sulle vere leggi di Dio. Una contesa ostile che non ha ragione di esistere, destinata ad evolvere in una spiritualità globale di livello superiore.  
.
Nuova direttiva strategica
L'evoluzione consente adesso la nascita di una nuova strategia assai più appagante di quella imposta dagli attuali interessi di potere. Una strategia che risulta conveniente per tutti, anche per ricchi e potenti. L'immortalità spirituale non è più un'utopia, ma la logica conseguenza delle analisi sulle leggi fisiche universali. 
.
Il mondo che attende tutti noi
Tutta la verità sul vero mondo che attende tutti noi dopo la morte.
.
Conclusione
Home